Arteviva Stories

LA PALETTE DELL’ESTATE – Parte 1

By 13 Giugno 2019 No Comments

Scegliere la colorazione in resina per ogni ambiente

Lo sapevate che per la vostra superficie in resina è possibile scegliere colorazioni Ral o Ncs che più si abbinano ai vostri arredi?
Nel nostro ultimo shooting abbiamo scelto il “tono su tono” ricreando una superficie continua tra pavimento e rivestimento ottenendo un elegantissimo effetto adatto a chi è amante del minimal mood ma è possibile avere anche una superficie di una colorazione diversa dal rivestimento.

Cosa significa superficie continua?
Il rivestimento e il pavimento vengono rivestiti nella stessa materia della resina, in grado di valorizzare spazi e profondità di un ambiente.
La vera differenza che offre la resina è l’estrema personalizzazione della superficie che grazie all’artigianalità della lavorazione della materia può avere texture con il disegno che più si desiderano.

MATTONE
Una tonalità calda, charmosa e importante, ottimale per ambienti di carattere ed eleganti
In grado di avvolgere pavimento e rivestimento dando calore a tutto l’ambiente
Una superficie continua tra pavimento e rivestimento unita da una forte e calda tonalità proveniente dai colori della terra.

CARTA DA ZUCCHERO
La nuance carta da zucchero è uno dei colori pastello che abbiamo scelto per questa stagione.
Una tonalità fresca, giovane e rilassante che si abbina perfettamente sia a colori caldi che a colori freddi.
Oltre alla colorazione personalizzata, il grande plus della resina è la possibilità di scelta tra diverse texture: opaca, lucida, materica o granulare lasciando la propria impronta di personalizzazione sulla casa.
La grande versatilità della resina rende possibile la realizzazione di pavimenti e rivestimenti che sono a stretto contatto con l’acqua come interni doccia o situazioni esterne in quanto la superficie in resina è completamente impermeabile e antiscivolo.

BLU BALENA
Il colore materico del blu, mischiato con un tocco di nero puro crea una nuance potente e pronta per esser presentata sulle superfici dei nostri ambienti.
Una nuance molto in voga: forte e unica, si abbina molto bene al legno e al nero, interpretando un ambiente estremamente elegante.

page1image18688

Al contrario di quello che spesso si pensa, è molto facile ricreare nella zona living un ambiente con un colore forte, l’importante è sempre la presenza di luce.
Giocando con elementi chiari a contrasto, la particolarità di una nuance scura dona una poesia di pura eleganza.

NUDE
La tonalità NUDE nasce del rosa e del tortora che si fondono tra loro ricreando un colore fresco, in grado di enfatizzare in modo elegante ogni particolarità presente sulla superficie rivestita esaltandola e rendendola a tutti gli effetti unica.

GRIGIO CEMENTO
Il grigio cemento è uno dei colori “MUST HAVE” degli ultimi anni in grado di accogliere arredi contemporanei dalle linee pulite.
In queste immagini abbiamo voluto giocare con fuoco e candele, che spesso sono all’interno delle nostre case toccando un tema a noi molto caro: il fuoco
Resistenza al fuoco?Un tema a cui Arteviva ha pensato poiché il sistema delle nostre resine non favorisce la propagazione della fiamma e ha una bassissima produzione di fumo in caso di incendio.

L’ispirazione continua ogni mese con l’uscita di colorazioni sempre nuove seguite da immagini ispirazionali fresche e di stagione….